Biografia    Dr. Benito Paolo Chiodo

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con lode nel 1990, specializzazione in Ortognatodonzia con lode nel 1995, laurea e specializzazione conseguiti presso l’Università "La Sapienza" di Roma.

Ha collaborato presso la divisione di Ortognatodonzia dell’Università "La Sapienza" di Roma.

Ha collaborato a contratto presso la divisione di Ortognatodonzia dell’Azienda Ospedaliera Sant'Andrea a Roma – seconda Facolta’ di Medicina e Chirurgia - con incarico specifico sulla terapia ortodontico-chirurgica delle deformita’ dento facciali.

Attualmente collaboratore libero-professionale presso la divisione di Ortognatodonzia dell'Università di Roma Tor Vergata con incarico clinicodidattico.

Collabora con la società 3M Unitek con contratto di prestazione d'opera intellettuale per la formazione specialistica sulla metodica linguale Incognito.

Libero professionista in Roma e Cosenza, svolge l'attività con particolare attenzione alle problematiche ortodontiche del paziente in crescita e dell'adulto (le problematiche correttive dell’adulto vengono prevalentemente trattate con apparecchiature ortodontiche invisibili).

Ha partecipato a numerosi corsi di formazione professionale, autore di articoli scientifici, docente a corsi di formazione specialistica universitari, relatore a congressi nazionali ed internazionali, docente e trainer nei corsi "Incognito in-Office" per conto della società 3M Unitek .


Socio delle seguenti società:

SIDO: società italiana di ortodonzia
EOS: european orthodontic society
AAO: american association of orthodontics
ANDI: associazione nazionale dentisti italiani